Elenaelaluna chi sono

Elenaelaluna nasce durante il mio percorso personale, dopo che, da poco laureata, ho iniziato a lavorare come architetto d’interni a Varese… era il 2001.

Poco dopo ho pensato di avvicinarmi al mondo degli artigiani hobbisti per vedere “l’effetto che fa” …in fin dei conti, in un angolino del “cassetto dei miei sogni”, c’è sempre stata l’idea di un piccolo spazio per le mie creazioni.

Fin da bambina ho avuto creatività ed una buona manualità, doti che ho sviluppato nel tempo, unendole alla voglia di sperimentare materiali e forme nuove: ricercando e sperimentando, ho iniziato a realizzare le mie prime creazioni.

Dopo aver conosciuto materiali e tecniche diversi, dalla rilegatura alla creazione di fatine, sono arrivata a scegliere un materiale naturale: l’argilla.

L’argilla mi permetteva, e tuttora permette, di dare forma alle idee, trasmettendo calore e senso di armonia; forme che sono dentro di me e trasformo con la modellazione in gioielli da indossare.

Trasformare una passione nel brand Elenaelaluna

Dopo alcuni anni, quando il lavoro è finito, non mi sono persa d’animo ed ho deciso trasformare la mia passione per l’artigianato in un progetto più importante.

Altro ‘sogno nel cassetto’ che si sta realizzando è l’insegnamento: la passione per la Storia dell’Arte, che mi accompagna dai tempi del Liceo, ora può essere trasmessa ad altri e…certamente troverà spazio anche nei contenuti di Elenaelaluna.

Cosa troverai all’interno di Elenaelaluna

All’interno del blog di Elenaelaluna troverai informazioni su chi sono, ciò che creo e dei momenti nei quali realizzo le mie creazioni.

Conoscerai gli eventi ed i luoghi dove potremo incontrarci, potrai toccare con le tue mani i miei prodotti, questo ti darà la possibilità di conoscere alcune delle emozioni che desidero trasmettere con ogni mia creazione.

Probabilmente ti potrà interessare continuare questo viaggio insieme a me, ti propongo di leggere Come nasce un ciondolo in terracotta di Elenaelaluna e lasciarmi i tuoi commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *